DIEGO CATALANO
Funzionario
Incarichi Associati
Struttura: SERVIZIO TECNICO E TRANSIZIONE DIGITALE
Funzione: POSIZIONE ORGANIZZATIVA-PROJECT MANAGEMENT E REINGEGNERIZZAZIONE DEI PROCESSI PER LA TRANSIZIONE DIGITALE
Affianca il Responsabile per la Transizione al Digitale nelle fasi di project management, analisi e reingegnerizzazione dei processi. Con le seguenti funzioni assegnate: -effettua il coordinamento e la programmazione strategica della transizione al digitale, in accordo con il Responsabile di ufficio; -collabora con il responsabile dell'ufficio nell'analisi periodica della coerenza tra l'organizzazione dell'amministrazione e l'utilizzo delle tecnologie ICT; -collabora alla definizione di procedure e standard interni in materia di gestione di sistemi informativi; -gestisce la base di conoscenze accumulate internamente dai progetti al fine di utilizzarle come sistema di knowledge management; -coordina la revisione di processi esistenti ai fini del loro miglioramento (Business Process Improvement) o della loro riprogettazione (Business Process Reengineering) tramite l'introduzione dell'utilizzo di applicazioni informatiche; -garantisce gli sviluppi evolutivi ed innovativi delle applicazioni IT e delle iniziative di carattere tecnologico, secondo un approccio integrato e di razionalizzazione, semplificazione ed efficientamento dei processi; -assiste l'RTD nella predisposizione di proposte di d.g.r., di atti dirigenziali, di relazioni e pareri nelle materie di competenza e della relazione annuale sull'attivita' svolta dall'Ufficio; -su specifica delega del dirigente e' delegato al coordinamento tecnico delle fasi di sviluppo dei sistemi e alla funzione di RUP e/o DEC degli interventi di competenza; -coordinamento delle azioni di comunicazione interna al fine di costruire una cultura digitale condivisa necessaria a trasformare abitudini e processi; -pianificazione e coordinamento dei processi di Change Management.