DAVIDE MARCIANO'
Funzionario
Incarichi Associati
Struttura: STRUTTURA PROGETTO INTERREG MANAGEMENT STRUCTURE
Funzione: RESPONSABILITA' EQUIPARATA A E.Q.-COORDINAMENTO LEGALE ED AMMINISTRATIVO DEL PROGRAMMA INTERREG IPA SOUTH ADRIATIC
La risorsa coadiuva l'Autorita' di Gestione del Programma Interreg IPA South Adriatic nell'adempimento delle funzioni di cui all'art. 125 del Regolamento UE 1303/2013 e di cui agli articoli 72, 74 e 75 del Regolamento UE 1060/2021 e all'art. 46 del Regolamento UE 1059/2021. Le attivita' in carico alla risorsa sono: Delega dirigenziale per lo svolgimento delle attivita' di gestione e coordinamento degli affari legali ed amministrativi del Programma, anche con riferimento ai rapporti con la Commissione UE e le altre Autorita' dell'Unione Europea e del Programma (ivi compresa l'Autorita' di Audit) per la corretta gestione amministrativa, finanziaria e contabile del Programma; supporta l'Autorita' di Gestione alla partecipazione dei tavoli tecnici e dei gruppi di lavoro presso le Autorita' dell'Unione Europea e nazionali ove e' prevista la partecipazione diretta del Programma ovvero di interesse del Programma, ivi compresi altriProgrammi Interreg (es. INTERACT) e organismi di governance della CTE; svolge attivita' di supporto giuridico e amministrativo all'Autorita' di Gestione, al Segretariato Congiunto, al Comitato di sorveglianza e alle Autorita' di Programma a garanzia della corretta applicazione e interpretazione dei Regolamenti UE e della normativa applicabile per i cicli di Programmazione 14/20 e 21/27, anche con riferimento alle funzioni di raccordo tra le Autorita' Nazionali ed estere; supporta l'Autorita' di Gestione nei rapporti con le competenti autorita' nazionali italiane, albanesi e montenegrine per il sistema di controllo; svolge attivita' di coordinamento tecnico del Sistema di Gestione e Controllo del Programma (SIGECO); svolge attivita' di coordinamento degli adempimenti in materia di trasparenza ed anticorruzione, e supporta le attivita' del Gruppo Antifrode del Programma; svolge attivita' di coordinamento tecnico del Manuale di Programma; svolge attivita' di supporto tecnico alla predisposizione, monitoraggio e aggiornamento dei documenti attuativi del Programma, ivi compresi gli atti esecutivi del Comitato di Sorveglianza e dell'Autorita' di Gestione; svolge attivita' di supporto tecnico ai beneficiari del programma durante la fase di candidatura e gestione delle operazioni finanziate, attraverso la gestione dei dati nel sistema (JeMS) di monitoraggio elettronico di programma (monitoraggio fisico e finanziario delle operazioni); supporta il Segretariato Congiunto nella gestione delle operazionifinanziate assegnate (per monitoraggio, controllo, verifiche e assistenza tecnica durante l'intero arco di vita delle operazioni), utilizzando anche la gestione dei dati nel sistema di monitoraggio elettronico di programma (JeMS).