ANTONIA GRANDOLFO
Funzionario
Incarichi Associati
Struttura: SERVIZIO CERTIFICAZIONE CREDITI E SERVIZI GENERALI DI SUPPORTO ALLA SEZIONE
Funzione: ELEVATA QUALIFICAZIONE-SERVIZI GENERALI DELLA SEZIONE BILANCIO E RAGIONERIA
E' responsabile alla predisposizione degli atti inerenti le attivita' proprie del Dirigente della Sezione in materia di organizzazione del lavoro, pianificazione e coordinamento dei processi trasversali ai Servizi e delle attivita' di segreteria della Sezione Bilancio e Ragioneria. E' responsabile della custodia degli atti della Sezione, delle istanze di accesso da parte dei Servizi regionali interni e utenza esterna e delle richieste che pervengono dall'Autorita' giudiziaria con relativa esibizione dei documenti. Cura la pubblicazione degli atti amministrativi della Sezione. Assicura i fabbisogni di gestione economale della Sezione con diretto riscontro alla Sezione Provveditorato e, nel caso di interventi su apparecchiature informatiche, richiede il necessario rapporto tecnico. Coordina le attivita' di protocollazione, smistamento posta elettronica certificata e ordinaria della Sezione con l'utilizzo dell'applicativo KOSMOS e conseguente archiviazione; osservanza degli adempimenti in materia di accessibilita' dei documenti, anche con verifica a campione laddove ritenuto necessario. Gestisce gli archivi relativi agli ordinativi di pagamento e di riscossione. Con riferimento agli archivi telematici cura i rapporti con la Tesoreria regionale perche' ne sia assicurata la corretta conservazione documentale a norma DigitPA. Monitora gli adempimenti relativi alla normativa anticorruzione, disciplina antifrode, tutela della privacy, trasparenza e pubblicita'. Aggiornamento del Registro Attivita' Trattamento dati della Regione Puglia), del Sistema di Valutazione del Rischio Corruttivo dei processi organizzativi regionali, del Catalogo dei Procedimenti Amministrativi regionali, riorganizzazione digitale, censimento banche dati e censimento dei Sistemi Informativi. Cura gli adempimenti generali riferiti all'amministrazione del personale della Sezione, ivi inclusa la gestione degli avvisi interni di selezione per l'acquisizione di candidature finalizzate al conferimento di incarichi di elevata qualifica (E.Q.) dalla proposizione, all'adozione degli atti dirigenziali mediante la piattaforma Cifra2 e fino alla pubblicazione degli stessi. Cura gli adempimenti di competenza del dirigente della Sezione per l'utilizzo delle forme di lavoro agile/da remoto da parte del personale incardinato nella sezione stessa, assicurando la corretta applicazione della disciplina di riferimento e la raccolta degli accordi sottoscritti e della reportistica di periodica rendicontazione delle attivita' svolte, con delega ai conseguenti obblighi di registrazione sulla piattaforma ministeriale. Cura gli adempimenti connessi alla gestione del personale della Sezione con sede a Bari. Provvede all'applicazione delle disposizioni didenuncia/comunicazione in materia di infortunio sul lavoro in modalita' telematica per il personale della Sezione in servizio presso la sede di Bari, con delega dei poteri di firma a rilevanza esterna sulla base di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge o regolamento. Ha rapporti con il Servizio datore di lavoro, con particolare riferimento all'attuazione degli obblighi e prescrizioni di legge in materia di sorveglianza sanitaria e sicurezza nei luoghi di lavoro e relative comunicazioniriferite al personale della Sezione. Cura il fabbisogno formativo del personale, predispone le circolari interne, ordini di servizio, diffusione ed attuazione di disposizioni e direttive della Sezione Bilancio e Ragioneria. Approfondimenti normativi in materia di gestione del personale in linea con gli indirizzi e le disposizioni della Sezione Personale. Coordina il personale assegnato alla propria struttura e del corretto e puntuale svolgimento di compiti e attivita' ai fini del pieno raggiungimento degli obiettivi dati. Ad egli e' affidata ogni altra attribuzione connessa a funzioni e compiti della struttura di appartenenza e di verifica contabile ovvero adempimenti relativi ai provvedimenti amministrativi assegnati dal Dirigente della Sezione.