SERVIZIO LOGISTICA, AFFARI GENERALI E CONTROLLI AMMINISTRATIVO CONTABILI
- Razionalizzazione logistica sedi uffici ai fini della riduzione delle spese correnti di funzionamento (spending review);
- Federalismo demaniale e conseguenti adempimenti connessi alla soppressione di enti pubblici;
- Predisposizione e aggiornamento annuale del Conto generale del patrimonio;
- Predisposizione dei bilanci di direzione, dei Report annuali, delle proposte e delle variazioni di bilancio, nonche' delle variazioni compensative;
- cura il coordinamento e la gestione delle attivita' connesse alla riscossione delle entrate (pago PA);
- Verifica degli adempimenti in materia di pubblicita', trasparenza, tutela della privacy, prevenzione della corruzione;
- Cura degli adempimenti connessi alla gestione ed attuazione del Piano della Performance;
- Gestione dei contratti di locazione passiva, ivi inclusa la cura degli adempimenti fiscali, amministrativi e di liquidazione dei canoni nonche' l'aggiornamento annuale degli stessi;
- Controllo preventivo contabile degli atti amministrativi della Sezione;
- Sistema di audit interno e comunicazione istituzionale;
- Controllo e monitoraggio sugli atti;
- Reingegnerizzazione dei procedimenti amministrativi nell'ottica della semplificazione e transizione al digitale.